ELEVATE

Elevate

Piattaforma realizzata dal DeltaLab che fornisce strumenti per l’authoring di esercizi e storie interattive per la formazione a distanza, che si integra con le soluzioni di LMS. Include un’applicazione per la registrazione video da ambiente 3D.

Il mercato della formazione a distanza (FAD, in inglese distance learning) continua a crescere, sia per motivi intrinseci (di ordine economico e di praticità di fruizione, in particolare per la formazione continua in ambito aziendale) che, nell’ultimo anno, per la situazione inaspettata generata dalla pandemia. Al momento della presentazione di ELEVATE, Delta Informatica aveva accumulato una significativa esperienza nelle tecnologie per il supporto didattico alla formazione “in presenza” per la gestione delle emergenze (Emergency Management and Training), in particolare con ambienti virtuali 3D ed intelligenza artificiale (AI).Si è quindi intrapreso un percorso di ricerca e sperimentazione sull’applicabilità di tali tecnologie alla formazione a distanza, tenendo conto delle loro limitazioni intrinseche e delle differenti modalità di utilizzo.

L’obiettivo originale di ELEVATE era lo sviluppo e la sperimentazione di una suite per la costruzione di simulazioni interattive, che si adattano alle caratteristiche dello studente, al fine di creare esercitazioni da usare nell’ambito di un percorso formativo da usufruire interamente o parzialmente a distanza. A tale fine, l’enfasi era posta su strumenti per la costruzione di ambienti tridimensionali, per la sceneggiatura ed il controllo di fenomeni e dei comportamenti dei personaggi artificiali, e per la definizione di criteri per la valutazione in tempo reale del raggiungimento di obiettivi e di conseguenza influenzare la sceneggiatura in tempo reale.

NEWS

In collaborazione con Sea Consulenze e Servizi abbiamo sviluppato esercizi interattivi con ELEVATE per il loro innovativi corsi di AGYLA.

AGYLA è un insieme di pratiche fisiche che si realizzano nell’ambiente lavorativo, con la finalità di preparare e sostenere “fisicamente” il lavoratore nello svolgimento del proprio lavoro quotidiano come video terminalista.

Con la piattaforma ELEVATE vengono creati e fruiti delle storie interattive, in cui il protagonista è il lavoratore che naviga tra le scelte proposte con lo scopo di prevenire gli infortuni e i rischi ergonomici a carico dell’apparato muscolo-scheletrico

Partner di ricerca

Partner Commerciali