Chi siamo

Promuoviamo l'innovazione Crediamo nell'innovazione

DeltaLab è il laboratorio di R&D di Delta Informatica che, oltre ad avere competenze e know-how significativi in ambito trasformazione digitale, è fatto di ricercatori e tecnici con una grande passione per l’innovazione e l’utilizzo delle nuove tecnologie. Il team si è recentemente ampliato con l’inserimento di nuove figure, essenziali a perseguire l’obiettivo principale: INNOVARE.Team giovane e dinamico, sempre aggiornato sulle ultime tecnologie.

Il nostro team

Alessandro Zorer - Direttore Ricerca e Sviluppo

Alessandro Zorer

Direttore Ricerca e Sviluppo

Ha la direzione dei reparti di Ricerca e Sviluppo e del Workgroup e coordina le attività relative ai nuovi sviluppi ed al programma Open Delta. In 28 anni di attività in vari settori delle tecnologie ICT ha avuto ruoli manageriali in ambito privato e pubblico, in contesti di ricerca ed aziendali. Si è occupato di vari ambiti, tra i quali: sistemi automatici per l’intelligenza artificiale, ingegneria del software, sistemi di gestione di reti, riduzione del digital divide, reti broadband e di nuova generazione, reti IoT, infrastrutture di data center e cloud, sicurezza informatica.

Stefano Gabrielli- Responsabile Deltalab

Stefano Gabrielli

Responsabile Deltalab

E’ Responsabile del Reparto di Ricerca e Sviluppo DeltaLAB, coordinando Progetti per clienti aziendali e Progetti di Ricerca finanziati dalla Commissione Europea e da fondi locali negli ambiti intelligenza artificiale ed addestramento con sistemi di e-learning o realtà virtuale. Ha maturato complessivamente 23 anni di esperienza negli ambiti ICT ed Organizzazione, ricoprendo ruoli di Consulente software, Project Manager e Responsabile di Reparto anche negli ambiti CRM, Collaboration, Documentale e Direzione Produzione in ambito industriale.

Daniele Dellagiacoma - Software Engineer

Daniele Dellagiacoma

Software Engineer

Specializzato in analisi e progettazione di soluzioni software, partendo dal problema per arrivare fino all’implementazione del progetto. Coordina le attività del proprio gruppo di lavoro, seguendo tutte le fasi del progetto, dall’analisi dei requisiti fino al rilascio del software. Appassionato di nuove tecnologie, è sempre pronto a imparare qualcosa di nuovo per ampliare le proprie conoscenze e mettersi alla prova.

Andrea Gottardi - Java Developer

Andrea Gottardi

Java Developer

Insieme all’esperienza maturata nell’area Gestionali Aziende di Delta Informatica come consulente programmatore, è ora parte del team di DeltaLab in occasione del progetto europeo SUPERSEDE, in cui si occupa di sviluppo software.

Costantemente alla ricerca di nuove tecnologie con cui aumentare il proprio bagaglio di competenze, è parte del progetto INDACO sempre in veste di sviluppatore.

La parte che più apprezza del proprio lavoro è la possibilità di creare soluzioni per le esigenze dei clienti o dei progetti in cui prende parte, o di aggiungere valore a prodotti già esistenti.

Michele Tomelin - Web Developer

Michele Tomelin

Web Developer

Neodiplomato Perito in Informatica e Telecomunicazioni, si occupa dello sviluppo e della gestione di siti web utilizzando diverse tecnologie quali WordPress ed EzPublish

Claudio Ianes - 
Consulente applicativo

Claudio Ianes

Consulente applicativo

Grazie alle passate esperienze lavorative ricopre un ruolo di consulente nell’ambito dell’innovazione.

Contribuisce alla definizione dei requisiti per lo sviluppo di servizi legati alle esigenze di business. Raccoglie le specifiche e le nuove esigenze dei clienti per poi convogliarle in nuove specifiche con il team di sviluppo. Contribuisce operativamente sia all’integrazione dei contenuti e delle funzioni “evolutive” sia alla realizzazione e personalizzazione degli applicativi.

Elena Petrova - Innovation & Business Analyst

Elena Petrova

Innovation & Business Analyst

Focalizzata ad analizzare i target principali dei progetti innovativi con lo scopo di promuovere i prodotti in modo efficiente. Orientata verso le soluzioni di innovazione digitale che soddisfano al meglio il cliente principale. Sempre attenta ai dettagli e con una capacità di adattamento a compiti differenti, combinando lavoro autonomo e lavoro di squadra.

Alberto Testa - UX Designer

Alberto Testa

UX/UI Designer

Si occupa del processo di design che porta allo sviluppo di prodotti centrati sugli utenti. Il suo compito è quello di costruire delle interfacce che portino ad un’esperienza positiva per gli utenti finali con l’obiettivo di soddisfare i loro bisogni tenendo conto anche gli obiettivi di business.

Marco Bronzini - Data Analyst

Marco Bronzini

Data Analyst

Specializzato nell’estrazione di conoscenza tramite l’analisi dati utilizzando tecniche avanzate di apprendimento automatico o altre metodologie di modellazione, analisi, raccomandazione o predizione.

Possiede un forte interesse nel fenomeno della Datafication e il suo impatto nella vita di tutti i giorni, specialmente in questa epoca dove innumerevoli dispositivi sono in grado di generare e raccogliere grandi quantità di dati eterogenei.